NOTIZIE

COPERTURE IN POLICARBONATO

Coprire un pergolato o un gazebo con il policarbonato consente di avere la funzionalità di una copertura leggera e resistente che permette di conservare, secondo la scelta voluta, la luminosità dell'ambiente. Le coperture in policarbonato lasciano filtrare la luce a secondo della tipologia e colorazione, si possono installare policarbonati alveolari o compatti, policarbonati trasparenti, policarbonati bronzati o fumè che filtrano circa il 20% della luce con il risultato di un leggero ombreggiamento oppure policarbonato opalino bianco che crea un'ombreggiatura totale ma mantiene una luminosità per diffusione.

 

Finto coppo coibentato, il Supercoppo

Il pannello che imita la sagoma delle coperture tradizionali in laterizio.

Estetica, isolamento termico ed acustico, modularità, leggerezza e portata rilevante, solo SUPERCOPPO® è riuscito a condensare tutte queste caratteristiche.

Progettato specificatamente per realizzare tetti di edifici aventi vincoli ed interesse storico ed architettonico, incrementa il valore del fabbricato creando un prestigioso effetto estetico che ricalca fedelmente la forma delle coperture in coppo.

Come scegliere la grondaia

Il canale di gronda o grondaia è un profilo in lamiera che può essere realizzato in vari materiali, sviluppi e spessori a secondo delle richieste o necessità. Il canale di gronda, oltre ad essere sagomato per lo svolgimento della propria funzione, viene spesso modellato con forme diverse per fungere da cornice al tetto dell'edificio, a volte anche in modo decorativo.

Sono diversi i i materiali impiegati in lattoneria come l'acciaio inox, il rame, la lamiera zincata, la lamiera preverniciata, l'alluminio preverniciato, l'alluminio naturale e lo zinco-titanio.

Lavorazione di laminati metallici pressopiegati

Edil Lattoneria Lombardo si occupa della piegatura, calandratura e vendita di laminati metallici utilizzati nel settore della lattoneria edile con uno sguardo sempre più attento all'evolversi delle tecnologie e delle nuove soluzioni applicate al settore. Con questo spirito aggiorna costantemente le proprie attrezzature e acquisisce esperienza su nuovi prodotti e materiali, ponendosi oggi come punto di riferimento per tutta la Sicilia. 

 

Soluzioni per l'isolamento termico della copertura

Il sistema termoisolante per coperture a falde

Isotec è un sistema di isolamento termico per coperture a falde, studiato per interventi di bonifica e di recupero di tetti in vecchi edifici per la realizzazione di nuove coperture.

Leggerezza, facile manovrabilità e lavorabilità in quota, velocizzano l’installazione corretta dei pannelli che, in sequenza di posa (dalla gronda al colmo del faldale), realizzano rapidamente un impalcato portante - termoisolante - microventilato/ventilato ed impermeabile alle infiltrazioni accidentali del manto di copertura.

Isotec richiede il rispetto di semplici regole di installazione ed il rigoroso utilizzo degli accessori di completamento alla posa in opera, previsti nel corredo del sistema. Posato correttamente, il tetto non è più un problema, ma diventa un’autentica risorsa di comfort abitativo e di risparmio energetico per tutto l’edificio.

 

 

Color I Color II Color III Color IV Color V Color VI

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook